Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

L'affissione di manifesti pubblicitari deve avvenire obbligatoriamente attraverso il servizio di pubbliche affissioni gestito in economia dal Comune.

COSA OCCORRE: 

L'interessato dovrà recarsi all'Ufficio affissioni (al momento situato presso l'Ufficio Affari Generali) almeno una settimana prima dall'inizio del periodo in cui intende procedere ad affiggere il manifesto pubblicitario.

Verificata la disponibilità di posti sui tabelloni pubblicitari posizionati nel territorio comunale per il periodo e la quantità di manifesti richiesti, viene quantificata la somma per diritti da versare su apposito c/c n. 31621204 intestato a "Comune di Arconate Servizio Affissioni", al fine di dar corso alla procedura di affissione.

TEMPI:
 

Generalmente il servizio procede alle operazioni di affissione nei giorni di martedì e giovedì.

COSTI:
 

Per l’effettuazione delle pubbliche affissioni è dovuto, in solido da chi richiese il servizio e da colui nell’interesse del quale il servizio stesso è richiesto, un diritto a favore del Comune, comprensivo dell’imposta sulla pubblicità, nelle misure seguenti:

Per ciascun foglio di dimensione fino a cm. 70x100 e per i periodi di seguito indicati:

  • Per i primi 10 giorni  € 1,55
  • Per ogni periodo successivo di 5 giorni o frazione € 0,46
  • Per ogni commissione inferiore a 50 fogli il diritto è maggiorato del 50%;
  • Per i manifesti costituiti da 8 fino a 12 fogli il diritto è maggiorato del 50%;
  • Per i manifesti costituiti da più di 12 fogli il diritto è maggiorato del 100%;
  • Qualora il committente richieda espressamente che l’affissione venga eseguita in determinati spazi da lui prescelti, è dovuta una maggiorazione del 100% del diritto;

L’importo di ciascuna maggiorazione è determinato applicando la relativa percentuale alle tariffe base. La somma della tariffe base e della/e maggiorazione/i corrisponde al diritto totale dovuto.