Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

Generalmente tutti gli atti del comune sono pubblici.

Alcuni di essi sono riservati e sottratti all'accesso per espressa indicazione di legge o regolamento, oppure per effetto di motivata e temporanea dichiarazione del sindaco per l'opportunità o la necessità di non diffondere dati, fatti e notizie pregiudizievoli alla riservatezza di persone, gruppi o imprese.

A tutti i cittadini e alle loro formazioni sociali è consentito l'accesso regolamentato agli atti amministrativi non riservati ed il rilascio regolamentato di copie di atti e documenti con pagamenti dei soli costi di riproduzione.

A tutti è consentito chiedere informazioni su qualsiasi attività del comune.

L'informazione e la consultazione relativa a pubblicazioni ufficiali del Comune è effettuata su richiesta informale degli interessati espressa anche verbalmente.

Il diritto di accesso si esercita presentando apposita richiesta all'Ufficio competente per materia e può riguardare la semplice visione degli atti oppure il rilascio di copie degli stessi.

La visione dei documenti è gratuita.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Regolamento comunale per la disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi
  •  Accesso civico
  •  Richiesta accesso atti amministrativi
  •  Richiesta accesso documenti amministrativi (area tecnica)