Il Comune di Arconate dispone di n. 17 alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.), di superfici diverse, nell'immobile situato in Via Roma n. 26.
Le assegnazioni degli alloggi vengono effettuate in base ad una graduatoria annualmente predisposta secondo le norme vigenti, relazionando la metratura dell'alloggio disponibile al numero di persone componenti il nucleo familiare.
Requisito necessario per la presentazione della domanda di assegnazione degli alloggi di ERP è la residenza in un Comune della Lombardia da almeno 5 anni alla data del bando. Gli alloggi possono essere assegnati solo a residenti a Arconate o a coloro che vi prestano attività lavorativa.
L'assegnazione avviene sulla base di una graduatoria il cui punteggio tiene conto di diversi fattori: eventuale sfratto, condizioni dell'alloggio, reddito. Sono inoltre previsti punteggi particolari per le famiglie di nuova formazione, gli anziani e gli invalidi.
L'assegnazione degli alloggi disponibili avviene, infine, anche in relazione alla superficie ed al numero di persone componenti il nucleo familiare.
Per la compilazione del modulo della domanda, nei tempi e modi previsti dal bando, sono necessari i seguenti documenti:
Per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno con validità almeno biennale oppure carta di soggiorno.
del Comune.
Il modulo è scaricabile dal sito del Comune, DURANTE IL PERIODO del relativo bando.
Il bando generalmente è annuale.
PER IL CORRENTE ANNO NON VI SONO BANDI APERTI.