Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

STAY APP - CENTRO ESTIVO PER RAGAZZI SOCIALMENTE CONNESSI: DAL 28 AGOSTO ALL'8 SETTEMBRE

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 04/07/2017

Quest’anno la proposta estiva indirizzata ai ragazzi della Scuola secondaria avrà come sfondo il mondo dei social-media, del web 2.0, dei digital device e del mondo di internet nella sua completezza. I ragazzi saranno coinvolti in un’esperienza che gli permetta di vedere con occhi critici alcuni aspetti della loro quotidianità, Infatti, i social media si stanno sempre più affermando come abituali strumenti di comunicazione, espressione e socializzazione, e questo non solo tra le nuove generazioni. Nello specifico si intende proporre un’esperienza che faccia leva su queste potenzialità, comprendere a fondo quando, perché e come usarle, nell’ottica di migliorare i processi comunicativi e relazionali.

La proposta educativa "STAY APP", progettata da Elaborando Cooperativa Sociale, prevede due settimane di centro estivo presso la scuola media di Arconate, dal 28 agosto all'8 settembre.
Il Centro è funzionante dal lunedì al venerdì compreso, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e prevede laboratori multimediali, role playning, visione e creazione corti e giochi vari interattivi.
La quota di partecipazione è fissata in € 72 a settimana (ridotta ad € 55 nel caso di fratelli)

Le iscrizioni dovranno pervenire all'ufficio servizi alla persona del Comune di Arconate.

Per info contattare direttamente il coordinatore del servizio, Giuseppe Giglio per mail o al n. 3664976791