Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

IL SERVIZIO CIVILE NEL TUO COMUNE - CAMPAGNA DI RACCOLTA ADESIONI PER IMPIEGO DI UN VOLONTARIO

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 21/08/2018

E' aperto il bando per il servizio civile, che prevede per il COMUNE DI ARCONATE, l'impiego di un VOLONTARIO per la realizzazione del progetto "L’ASSISTENZA NELLE PROVINCE DI MILANO E MONZA".

Possono presentare domanda i giovani dai 18 sino al giorno antecedente il compimento del 29° anno di età (28 anni e 364 giorni), preferibilmente in possesso di patente di cat. B.

Il servizio civile ha la durata di un anno e prevede un impegno di 30 ore settimanali con un contributo di Euro 433,80 mensili.

Al termine dell'esperienza ad ogni volontario sarà rilasciato un attestato di espletamento del servizio civile. Il servizio civile offre la possibilità di compiere un percorso di cittadinanza attiva in grado di arricchire il proprio bagaglio umano e professionale, collaborando a fianco di professionisti di diversi settori.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, in questo caso il COMUNE DI ARCONATE, deve pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di  VENERDI'  28 SETTEMBRE tramite mail di posta certificata, tramite il servizio postale a mezzo "raccomandata A/R", oppure consegnate a mano direttamente all'Ufficio Protocollo dell'ente.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione, per un solo progetto, in un solo ente. Quindi non potranno aderire al presente progetto coloro che hanno già presentato domanda a selezioni per altri progetti di servizio civile nazionali.

E' consultabile il dettaglio del numero di volontari di ANCI Lombardia finanziati e divisi per progetto, comune e sede di servizio sul sito web www.scanci.it

Per ulteriori informazioni telefonare all'Ufficio servizi alla persona al n. 0331.460461 opzione "2" - e-mail: servizipersona@comune.arconate.mi.it

Nel caso gli uffici predisposti non siano disponibili fino alle ore 18.00 del 28 settembre il candidato può consegnare la sua domanda a mano presso gli uffici di ANCI Lombardia – Via Rovello, 2 20121 Milano.

In allegato è possibile scaricare:

- bando completo;

- fac-simile domanda e fac-simile di curriculum mediante dichiarazione sostitutiva 

- locandina dell'iniziativa