Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

CORSI DI ASHTANGA YOGA E DANZATERAPIA - DA GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE 2018

Area: Servizi alla persona
Pubblicato il: 12/09/2018

Si segnala che, a partire dal 20 settembre 2018, presso la palestrina del Centro Pensionati in via Montello n. 1, avranno luogo i seguenti corsi.

  • Corso di introduzione all'ASHTANGA YOGA - Costruire forza e flessibilità per la salute: Giovedì alle ore 18.00

Questo antico metodo è caratterizzato da una sequenza di posizioni concatenate tra loro e sincronizzate con il respiro. Il respiro unisce il corpo con la parte più profonda della mente - lo spirito - e lo spirito della pratica dell'Ashtanga è il respiro. Acquisendo la capacità di un respiro lungo e profondo la mente diviene calma e concentrata, i pensieri si fermano e ciascun movimento fluisce gentilmente ed accuratamente da un'asana all'altra. Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo ed in perfetta armonia, allora la pratica dell'Ashtanga Yoga trascende la consapevolezza e si evolve nella leggerezza di una meditazione in movimento.

  • Corso di DANZATERAPIA - Benessere e cosapevolezza corporea a suon di musica:  Giovedi alle ore 19.30

La danzaterapia è un importante strumento di espressione globale della persona, una forma di manifestazione delle dimensioni profonde della natura umana e rappresenta la capacità di sostenere il benessere attraverso la manifestazione delle emozioni. È quindi una tecnica di riabilitazione che utilizza l'espressività corporea per regolare le emozioni e ed il benessere psicofisico dell'individuo

Per in formazioni ed iscrizioni telefonare al n. 346.8205838

Allegato volantino dei corsi.