Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

SETTIMANA DELLA CULTURA - EDIZIONE 2017

Area: Cultura
Pubblicato il: 10/06/2017

Arconate si animerà, dal 16 al 25 giugno, di tanti eventi culturali: dall’arte al teatro, dalla storia allo sport, dai concerti ai tanti altri, diversi, eventi. Un mosaico di emozioni e sentimenti racchiusi nella cornice della nostra cittadina.
Tutto questo, e altro ancora, è la Settimana della Cultura, giunta nel 2017 alla terza edizione. Nata come una vera e propria sfida, quella di dedicare 10 giorni estivi a eventi culturali di diverso genere, questa manifestazione si è subito imposta come un appuntamento irrinunciabile per gli arconatesi (ma non solo) che ne hanno apprezzato fin da subito l’originalità e la forza intrinseca.
Organizzata interamente da volontari, in primis dalla Commissione Cultura, si avvale della collaborazione di diverse realtà del nostro territorio, partendo dalle associazioni e passando per gli artisti, gli attori, i musicisti e via scrivendo.
Il delegato alle Politiche culturali Emanuele Secchi: 'Dopo gli esiti positivi dei primi due anni (2015 e 2016) ritorniamo, più carichi ed entusiasti che mai, sicuri di potervi incontrare agli eventi che ospiteremo nei diversi luoghi di Arconate. Viva la Cultura, viva Arconate!"

In allegato, scaricabile, il programma completo degli eventi