Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

PROCEDURA APERTA PER LA RACCOLTA DI PROPOSTE UTILI ALL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2019/2021 DEL COMUNE DI ARCONATE

Area: Trasparenza, valutazione e merito
Pubblicato il: 29/11/2018

Nel Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) sono descritti i soggetti responsabili della prevenzione della corruzione, le azioni che il comune individua per la prevenzione del rischio di corruzione ed i contenuti specifici relativi alla formazione del personale e alla diffusione della cultura della legalità.
 
Il Comune di Arconate dovrà aggiornare, entro il 31 gennaio 2019, il proprio PTPC per il triennio 2019/2021.

Come previsto dalla Legge anticorruzione n. 190/2012 e dal Piano nazionale anticorruzione, approvato dall’A.N.AC. (ex C.I.V.I.T.), in qualità di autorità nazionale anticorruzione, ciascuna pubblica amministrazione, per la redazione e la verifica del PTPC, è tenuta a realizzare forme di consultazione per  favorire il più ampio coinvolgimento dei portatori di interesse (organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’ente, alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’amministrazione).

I soggetti interessati potranno far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2018, con una delle seguenti modalità:
• a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo segreteria@comune.arconate.mi.it
• a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.arconate@postecert.it
• tramite consegna diretta c/o Ufficio Protocollo – Sede Comunale – Via Roma n. 42 - Arconate
Nella stesura del PTCP si terrà conto, per quanto possibile, delle eventuali proposte o osservazioni pervenute, fatta eccezione per quelle anonime.
 
Per facilitare l’azione di compartecipazione, è possibile visionare il PTCP vigente nella sezione Amministrazione trasparente - Altri contenuti: Prevenzione della corruzione - del sito istituzionale www.comune.arconate.mi.it