Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

BILANCIO PARTECIPATO 2018 - UNA VALANGA DI VOTI PREMIA IL PROGETTO «PENSIONATI AL VOLANTE»

Area: Amministrazione generale
Pubblicato il: 29/12/2018

Si è chiusa ieri  l’edizione 2018 del 'Bilancio Partecipato' con un vero e proprio boom di voti validi espressi dai cittadini, chiamati a decidere sulla spesa complessiva di  20mila euro, messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale.
1.039 voti: tante le preferenze raccolte nella fase di voto dei progetti proposti, più del doppio rispetto alle passate edizioni del bilancio partecipativo, pari a circa il 20 per cento dell'intera platea elettorale.

Lo spoglio dei voti, avvenuto nella mattinata di oggi 29 dicembre, ha visto letteralmente trionfare con 631 preferenze (pari al 60,73% dei voti) il progetto 'Pensionati al volante’, presentato dall'Associazione Centro Anziani Pensionati di Arconate, che prevede l'acquisto di una autovettura ibrida da destinare al servizio di trasporto che l'Associazione svolge a favore della comunità, adatta per spostamenti nelle aree a traffico limitato. Le Associazioni  sportive e le Scuole arconatesi si aggiudicano  il secondo posto in classifica: il progetto ‘Viviamo lo sport....in sicurezza’, che prevede l'acquisto di materiale e attrezzature sportive ed interventi per la riqualificazione delle palestre scolastiche, ha ottenuto 162 preferenze, pari al 15,60% dei voti. Conquista l'ultimo gradino del podio il progetto 'In canoa sul Villoresi', presentato da Davide Doni, che prevede la realizzazione di un pontile sul canale per attracco di canoe e kayak, con 150 preferenze, pari al 14,50% dei voti. Seguono nell'ordine, più distanziati, i progetti 'La ville lumiere!', 'Ordine e sicurezza in via delle Fiandre', 'Strade sicure', 'In bella vista', 'Aula creattiva' e 'Tutti a canestro'.

In allegato tabella con il dettaglio dei voti riportati - sia online che in forma cartacea - dai singoli progetti proposti.