Comune di Arconate

Sito istituzionale del Comune di Arconate

APPROVATO IL PIANO PER L'ATTUAZIONE DEL DIRITTO ALLO STUDIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Area: Istruzione ed educazione
Pubblicato il: 02/12/2017

Il Consiglio Comunale nella seduta del 30 u.s. ha approvato il Piano di attuazione per il diritto allo studio per il corrente anno scolastico.

Il piano, per linee generali, conferma i suoi obiettivi strategici nel favorire l'inclusione scolastica e sociale dei soggetti svantaggiati in situazioni di marginalità, sostiene il diritto allo studio con contributi alle Istituzioni scolastiche per il miglioramento dell'offerta formativa, realizza progetti didattici specifici per tutti gli ordini di scuola (quest'anno il tema dominante è il vivere sostenibile e la cura dell'ambiente che ci circonda), garantisce puntuali servizi, per assicurare l'accesso al sistema dell'istruzione, e promuove le risorse del volontariato e le organizzazioni che a vario titolo collaborano con la Scuola.
Si pone quindi, quindi, come uno straordinario strumento per contribuire al miglioramento della qualità dell’istruzione, in un contesto collaborativo tra Comune, Scuola, Famiglia, Istituzioni e Associazionismo locali.

In allegato, scaricabile, il testo integrale del Piano per il diritto allo studio 2017/2018